73C9C160-ACD2-45D0-A272-F098D3D6530C

Antignani: “Stagione soddisfacente, bellissimo vedere tanta gente di Montesilvano sugli spalti”

Mister Antignani analizza la stagione sportiva 2022/2023, chiusa raggiungendo gli obiettivi prefissati dalla società. La permanenza della categoria in Eccellenza e la conquista del campionato Juniores regionale.

Posso ritenermi soddisfatto, sia per il percorso della prima squadra che Juniores. L’anno scorso abbiamo raggiunto una salvezza tranquilla mentre in questa stagione abbiamo faticato di più, ma c’è da sottolineare che l’organico è stato ringiovanito e non abbiamo potuto contare su Petito per metà campionato. Mi sento di ringraziare tutti i ragazzi e soprattutto gli over, che si sono messi a completa disposizione mia e del mio staff dal primo giorno della preparazione. Tutta la rosa ha dato l’anima, non dobbiamo rimproverarci nulla”.

La Juniores ha vissuto una stagione incredibile. Il colpo subito dell’eliminazione fa ancora male, perché eravamo a un passo da un qualcosa di impensabile all’inizio. L’anno scorso siamo usciti in semifinale regionale con la RC Angolana, quest’anno li abbiamo battuti in finale e ci siamo tuffati nel percorso nazionale senza obblighi e tensioni. Partita dopo partita abbiamo acquisito una consapevolezza e maturità che ci hanno permesso di superare l’Atletico Ascoli, il Bojano e lo Spes Montesacro. Peccato per la trasferta di Sorrento, dove abbiamo sbagliato totalmente il primo tempo. Siamo orgogliosi di aver riempito le tribune del Galileo Speziale. Ringrazio anche qui i ragazzi della Juniores e i tre degli allievi che sono stati con noi. Sono riconoscente verso il mio staff, che ha svolto un lavoro eccezionale. A partire dal preparatore atletico Fabrizio De Marco, il preparatore dei portieri Paolo Bordoni, il vice allenatore Luca Feragalli, il massaggiatore Carlo Maccarone, il direttore sportivo Matteo Di Renzo e l’allenatore degli allievi Antonio Costantini. Ringrazio inoltre lo staff dirigenziale e la proprietà, sempre presenti. Senza di loro non sarei riuscito a fare nulla.

Per quanto riguarda il prossimo anno, ci siederemo con il presidente a breve e parleremo del futuro. Se avrà piacere di proseguire insieme lo si farà, altrimenti resteremo comunque nella storia del Montesilvano. Sono sicuro che abbiamo posto le basi e dei presupposti per dare entusiasmo a questa città. Ringrazio anche voi dell’ufficio stampa che mi avete sopportato per tutta la stagione. Mi piacerebbe che tutte le persone di Montesilvano apparse sugli spalti nell’ultimo mese di Juniores possano essere sempre più presenti al campo. La pagina di storia che abbiamo scritto non sarà mai cancellata”.

Leave a Reply