73C9C160-ACD2-45D0-A272-F098D3D6530C

La società

L’ ASD 2000 Calcio Montesilvano, nata nel 2021 a seguito del cambio della denominazione sociale della ASD 2000 Calcio Acqua&Sapone e dal ritiro dall’attività sportiva del sig. Vellante, comincia a operare. La società possiede tutti i diritti per disputare campionati regionali dall’Eccellenza ai giovanissimi, continuando con un lavoro di spessore anche nella scuola calcio.

L’organigramma è il seguente:

Presidente: Avv. Maccione Luca
Dir. Generale: Gobeo Nunzio
Dirigenti: Di Renzo Luciano
                Santarelli Roberto

Allenatore responsabile I squadra: Antignani Davide
Allenatore in II prima squadra: Feragalli Luca

Team manager: Di Renzo Matteo
Prep. Atletico: De Marco Fabrizio
Prep. Portieri: Bordoni Paolo
Massaggiatore: Maccarone Carlo
Dottore: Tarricone Fabio

La storia. L’Asd Duemila Acqua&Sapone Calcio nasce nel 1999 per volontà di un gruppo di amici tra cui i compianti Bruno Salvatorelli e Donato Scurti.
Nell’estate 2001 la proprietà passa interamente alla fam. Vellante con presidente Paolo Vellante. Successivamente il timone del comando passa all’amico Donato Scurti per poi arrivare all’attuale Mario Corneli.
A completare l’organico l’eccezionale figura del presidente onorario Tonino Capogna, al secolo Antonio D’Ambrosio.

La Prima squadra ha già 4 promozioni sulle spalle. Partendo dalla terza categoria, i montesilvanesi hanno scalato tutti i campionati dilettantistici regionali. Oggi giocano nel campionato regionale d’Eccellenza, un vanto per l’intera città di Montesilvano.
Per questa storia eccezionale si ringraziano, tra tutti, gli artefici delle promozioni:

• Dalla terza alla seconda categoria Sandro Dell’Uomo D’Arme
  • Dalla seconda alla prima categoria Pasquale Castorani